top of page

Tav Vicenza, comitati visitano uno dei cantieri (VIDEO)



Tav

Oggi 5 aprile in un assolato sabato pomeriggio il centro sociale Bocciodromo e i comitati a difesa dei Boschi e del quartiere Ferrovieri, con la presenza anche di un comitato di Padova, ha manifestato, dopo l'incontro di sabato scorso organizzato dal vescovo, per protestare contro la realizzazione della nuova linea alta velocità-capacità a Vicenza.


La passeggiata in visita al cantiere di via D'Annunzio, che sorge di fianco ai binari già esistenti, in mezzo tra due scuole, l'ex bowling abbandonato (in vendita per un milione) e il bosco di Ca' Alte, si è conclusa con l'affissione di alcuni adesivi.


Il cantiere di recente è stato dotato di una cancellata imponente dietro la quale la polizia vigilava i manifestanti che, aiutandosi con canti e tamburi, hanno ribadito la loro totale contrarietà all'opera per via dei rischi legati all'ambiente e alla salute.


Tav


Prima di ritornare verso il bosco di Ca' Alte è stato affisso uno striscione che ribadisce anche la contrarietà al DDL Sicurezza, in parte bocciato da Mattarella, ma che il governo sta mandando avanti a colpi di fiducia e che tra le altre cose inasprisce ancora di più le pene per chi manifesta proprio contro le cosiddette grandi opere.


Tav

Trovate il VIDEO completo della manifestazione di oggi sul canale YouTube


 
 
 

Commenti


bottom of page